Città

Terremoto: gara di solidarietà per Amatrice e Accumuli

Mentre ora dopo ora ancora si contano i morti che si recuperano dalle macerie molte associazioni e istituzioni si stanno mobilitando per la raccolta dei beni di prima necessità da destinare ai superstiti del terremoto di questa notte, epicentro esploso tra Amatrice e Accumuli, in provincia di Rieti. Il sisma, del sesto grado ha “cancellato Amatrice”, queste le parole commosse del sindaco del comune colpito. Migliaia di persone si preparano a dormire in posti di fortuna privati delle cose più semplici della quotidianità. Questi i punti di raccolta:

        •  A partire dalla giornata di oggi, dalle 16 alle 20 , e nei prossimi Giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00, sarà possibile far pervenire presso il circolo di Fiano Romano in via Gramsci n. 43,  centro di raccolta, il materiale da portare nelle zone terremotate. Servono molte cose a partire dai generi alimentari non deteriorabili: acqua, torce, pile, coperte, indumenti (maglioni, felpe, pantaloni), latte in polvere, pannolini, omogeneizzati, carta igienica. Più in generale materiale che non scade. Vi preghiamo di attivarvi con il massimo della celerità.
        • Per chi è impossibilitato a giungere nel centro raccolta di Fiano Romano può consegnare i beni di prima necessità al circolo PD di Anzio, sede aperta dalle ore 16,00 alle ore 20,00. Via Aldobrandini.
        • Nettuno: La protezione civile di Anzio e Nettuno con la fattiva collaborazione dei comandanti della Polizia locale hanno stabilito i centri raccolta in Piazza Battisti e Centro Operativo intercomunale, dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle 19,00 alle 21,00, se possibile si richiede di donare vestiario, prodotti per l’igiene, k-way, omogeneizzati e lenzuola.
        • Centro raccolta del circolo Barbarigo, associazione Salamandra (Casapound), via Baccarini 10, Anzio, evidenzia la priorità a acqua, prodotti per l’igiene, vestiti e biancheria NUOVI, coperte e cibo in scatola. Dal Venerdì alla Domenica, dalle 20,00 alle 24,00.
        • Donazione sangue, molto importante, da domani 25 Agosto il Faina del Riuniti avrà a disposizione una squadra per chi vorrà donare il sangue per i feriti terremotati.
        • Associazione culturale Libertà e Azione, sotto il coordinamento della Protezione Civile del Lazio ha aperto un centro raccolta per i terremotati in via dell’Oratorio di Santa Rita, 6 ad Anzio. Se possibile chiede la priorità a donare: acqua, cibo in scatola, posate di plastica, tovaglie, guanti monouso e da lavoro per i volontari, picconi, pannolini per bambini.

I più letti

Giornale on-line dell'associazione culturale 00042
Registrazione N° 15/2014 decreto del 22/12/2014
Siti dell'associazione: 00042 --- Shingle22J

To Top