Spettacolo

‘Fermenti musicali locali’ edizione 2017

Parte la 4^ stagione dell’evento, ideato da Romano DJ, atto a valorizzare la musica inedita del nostro territorio – Parte in questi giorni la selezione delle canzoni inedite da proporre nello speciale “Fermenti Musicali Locali” 4° edizione, ideato nel 1999 dal dj Romano SoloGrandiSuccessi e che verrà messo in onda come al solito dalle frequenze di Radio Omega Sound (ascoltabile in Fm ed in streaming dal web).
“Per questa 4° edizione – spiega il dj che a breve ripartirà con “Latino hit” un programma di musica latina sempre in onda su Radio Omega – dato l’ottimo riscontro della scorsa edizione, ho deciso di migliorare ancor di più questa “finestra” radio sulla musica locale. Infatti per cercare di ampliare e coinvolgere un numero maggiore di musicisti, attiverò la ricerca delle canzoni inedite con largo anticipo.

Un paio saranno le novità. La prima è che questa volta punterò sulle band locali, gruppi che spesso, proprio per il fatto di proporre pezzi loro, fanno molta più fatica a trovare spazi per suonare, spazi (teatri, locali, serate in piazza) che stesso sono “occupati” da band che suonano cover (ovvero canzoni di artisti famosi).

La seconda è che vorrei allargare il territorio sul quale cercare inediti: quindi oltre ad artisti di Anzio e Nettuno, punterò anche gruppi di Roma e provincia e di Latina e provincia.

Per il resto è tutto confermato: la selezione dei brani la farò io, la partecipazione quindi i passaggi radio all’interno della trasmissione, sono gratuiti (non ci sono costi per i musicisti), non mi interessano cover, brani solo strumentali, remix ed i generi un po’ particolari come la musica classica, musica da discoteca od hip hop, interessano invece le canzoni inedite di musica pop, rock, blues, jazz, melodica, reggae e generi similari”.
Per aderire a “Fermenti Musicali Locali” è consigliabile far avere rapidamente il proprio materiale (perché il numero massimo dei brani da mettere in scaletta è limitato), contattando direttamente il dj all’e-mail: djromanosgs@gmail.com (e-mail alla quale si potranno chiedere maggiori informazioni).

I più letti

To Top