SPORT

CORSO DI FORMAZIONE PER I TECNICI SPORTIVI AL FORTE SANGALLO

Lunedì 19 settembre si è svolta una nuova lezione del corso di formazione ed aggiornamento di primo livello per tecnici sportivi, organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI Lazio. Grazie al fiduciario CONI di Nettuno Professor Mauro Simonetti e alla neo Amministrazione Comunale, nella figura del Presidente della Commissione Turismo Sport e Spettacolo Roberto Lucci, (in rappresentanza del Sindaco) la città di Nettuno è capofila di tutto il litorale Lazio sud.

Il corso, nella splendida cornice del forte Sangallo e per le ultime due lezioni nel plesso di A. Castellani di Via Cavour, ha visto una larga partecipazione di tecnici ed appassionati in rappresentanza delle Società sportive, sia del nostro territorio, sia dei comuni limitrofi e addirittura dalla capitale.

I temi trattati hanno spaziato dalla metodologia dell’allenamento, alle metodologie dell’insegnamento e alla psicopedagogia delle attività motorie e pre-sportive.

I docenti che si sono alternati rappresentano, attualmente, quanto di più qualificato possa offrire il mondo della formazione in ambito sportivo. Il fiduciario CONI di Nettuno Simonetti ha fatto gli onori di casa (oltre a tenere alcune lezioni nel corso, in qualità di docente della Scuola dello Sport regionale e Nazionale) insieme a Lucci e al dottor Roberto Tasciotti, Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio.

In rappresentanza delle istituzioni scolastiche presenti le dirigenti Dottoressa Palumbo, del Circolo Didattico Nettuno e la Dottoressa Diana dell’Istituto comprensivo Nettuno III.

Il docente ha affascinato la platea con una presentazione sul tema della comunicazione e della motivazione, al termine della quale, ha risposto ad un serie di interessanti domande poste dai corsisti.

Il Presidente Lucci ha infine ribadito la forte e convinta volontà di ripetere, nel futuro, iniziative di queste tipo stabilendo le giuste sinergie con le istituzioni scolastiche, il CONI, le società sportive e la Pubblica Amministrazione, per consolidare e migliorare il progetto di rete, da anni ormai presente sul territorio.

E’ stato inoltre presentato il progetto della settima edizione della Festa dello Sport che si svolgerà presso il parco Palatucci, nei giorni di venerdì 30 Settembre e sabato primo Ottobre.

I più letti

To Top