Turismo

ANZIO: ARRIVA LA BANDIERA VERDE

Speriamo che stavolta, sia ‘vera gloria’: dopo le tanto osannate e chiacchierate ‘BANDIERE BLU’, dopo le irriguardose ‘BANDIERE NERE’, stavolta ci giunge la notizia dal        che Anzio è stata inserita nelle 134 località italiane che si sono aggiudicate la ‘BANDIERA VERDE’ per avere delle spiagge con caratteristiche adatte ai bambini.

Il premio è arrivato alla sua ottava edizione ed è stilato da una equipe di oltre 200 padiatri guidati da Italo Farnetani.

Quest’anno a fare compagnia ad Anzio ci sono località come: Montesilvano, Maratea, Isola Capo Rizzuto, Praia a mare, Sapri, Cattolica, Rimini, Riccione, Grado, Lignano Sabbiadoro, Ginosa, Vieste, Cala Domestica, Poetto, Marsa, Forte dei Marmi.

giochi-spiaggia-bambini

Nel Lazio, invece, la bandiera è stata assegnata oltre che ad Anzio, anche a Formia, Gaeta, Lido di Latina, Sabaudia, S.Felice Circeo, Sperlonga, Ventotene, Montalto di Castro.

I requisiti per essere selezionate? La presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano andare in sicurezza in acqua, presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini, e opportunità di divertimento per i genitori (negozi, ristoranti, bar, strutture sportive).

I più letti

To Top