XIV EDIZIONE DEL TORNEO DI SCACCHI SILVIO COLANTUONO BOCCIONE

XIV EDIZIONE DEL TORNEO DI SCACCHI SILVIO COLANTUONO BOCCIONE

Il 4 agosto presso la Festa di Liberazione organizzata dal Prc di Anzio, dalle ore 14.30 alle 20,00 si svolgerà la XIV edizione del Torneo di scacchi dedicato a Silvio Colantuono “Boccione”.

Lo storico consigliere comunale comunista di Anzio era un grande appassionato di scacchi e amava trasmettere questa sua passione alle giovani generazioni. La sua famiglia insieme all’associazione culturale Quattro torri vuole omaggiare Silvio organizzando, dall’anno della sua scomparsa, questo torneo di scacchi, aperto grandi e piccoli.

Ci si potrà iscrivere direttamente il giorno del torneo nelle varie categorie e al termine della gara verranno premiati i vincitori.

Pensare prima di muovere”, è questo il motto del vero scacchista; e ciò significa che bisogna dare un grande valore alla riflessione e alla consapevolezza di quel che si fa.

Quando si agisce bisogna ponderare le proprie azioni e questo vale negli scacchi come nella vita. Per questo è importante che fin da giovani si eserciti la mente a questa attività ludica, che oltre a divertire permette di sviluppare doti intellettuali legate al pensiero logico, all’intuitività, al controllo di sé, al rispetto dell’altro e delle regole.

Vi aspettiamo il 4 agosto a Largo Venezia Anzio Colonia

Gli organizzatori

 

, ,