Premio COMEL Arte Contemporanea 2018

Premio COMEL Arte Contemporanea 2018

Prorogata al 25 giugno la scadenza del bando

È stata prorogata la data ultima per le iscrizioni alla VII edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea: sarà possibile iscriversi fino al 25 giugno 2018.

Sul sito www.premiocomel.it  sono consultabili il bando e le indicazioni per iscrivere la propria opera al concorso internazionale aperto a tutti gli artisti dai 18 anni in su che vivono e lavorano nel continente europeo.

Possono partecipare opere realizzate secondo qualsiasi tecnica, pittura, scultura, design, fotografia e installazione, purché abbiano come elemento principale l’alluminio e rispettino il tema di quest’anno: Armonie in Alluminio.

Alla fine di luglio saranno comunicati i nomi dei 13 finalisti scelti da una giuria di esperti. Le opere finaliste saranno in esposizione presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina dal 6 al 27 ottobre. Alla conclusione della mostra sarà decretato il vincitore, che riceverà un premio in denaro di 3500 euro e la possibilità di esporre in una personale presso lo Spazio COMEL, con catalogo dedicato.

La giuria di quest’anno sarà composta da: Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, che quest’anno sarà affiancato da Andrea Baffoni storico e critico d’arte, curatore di mostre in Italia e all’estero, saggista e giornalista; da Lorenzo Canova storico dell’arte, curatore, critico d’arte e professore associato di Storia dell’Arte Contemporanea presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise; da Ada Patrizia Fiorillo, storica, critica dell’arte, giornalista e professore associato di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi di Ferrara. Membro fisso della giuria l’imprenditrice e manager Maria Gabriella Mazzola titolare con la sua famiglia della CO.ME.L., unica azienda promotrice e sostenitrice del Premio COMEL.

L’iscrizione è gratuita.