POMPEO SAVARINO PROMOSSO IN REGIONE

POMPEO SAVARINO PROMOSSO IN REGIONE

Dopo otto anni di Amministrazione, il 6 giugno, il Segretario Generale del Comune di Anzio, Pompeo Savarino, lascia il suo incarico a Villa Sarsina, per intraprendere un nuovo e costruttivo cammino, quello di Dirigente alla Regione Lazio di una nuova struttura che si occuperà di controllare quelle società nelle quali l’Ente Regionale  ha una partecipazione.

Un incarico che gli è stato affidato su richiesta dello stesso Presidente della Regione Nicola Zingaretti; prima di lasciare il suo incarico il Segretario ha voluto salutare tutti i dipendenti del Comuna con una Conferenza stampa a Villa Sarsina, alla presenza  del Sindaco f.f. Giorgio Zucchini, della Giunta al completo, del Presidente del Consiglio Comunale, Sergio Borrelli e di alcuni Consiglieri Comunali.

“Vi ringrazio per la vostra collaborazione in questi otto anni  e mi scuso se, alcune volte, con alcuni di voi ci sono state accese divergenze che comunque rientrano nella normale attività amministrativa. Sono stati otto anni intensi e vi invito sempre a lavorare per dire dei si al cittadino, nel rispetto della legge, che di fatto paga i nostri stipendi come dipendenti pubblici. Mando un caloroso abbraccio al Sindaco, Luciano Bruschini, con l’auspicio di una pronta guarigione, che mi ha voluto al suo fianco in questi otto anni; ringrazio il Vicesindaco Zucchini, la Giunta ed il Presidente Borrelli con il quale spesso abbiamo discusso ma sempre nel massimo rispetto istituzionale. Avete tutti il mio numero di cellulare”- per poi concludere “la Città di Anzio  resterà sempre nel mio cuore”.

Il Vicesindaco f.f., Giorgio Zucchini- subito dopo ha preso la parola per ringraziare l’ormai ex-Segretario Generale, dicendo: “Ringrazio il Segretario Generale, anche a nome del Sindaco Bruschini,  per il suo lavoro al Comune di Anzio e gli auguro ogni bene nell’importante incarico che andrà a ricoprire alle dirette dipendenze del Presidente Zingaretti. Abbiamo lavorato insieme, abbiamo discusso qualche volta, come capita in tutte le famiglie, ma ci siamo sempre ritrovati nell’azione amministrativa”.

Al suo posto è stato nominato, come nuovo Segretario Generale del Comune l’Avv. Marina Inches, quarantacinquenne, già Direttore Generale ad Ardea  e segretaria comunale presso numerosi comuni, tra i quali ricordiamo: Monferrato, Corchiano, Gallese, Anguillara Sabazia, Trevigiano Romano e Santa Marinella.

 

 

savarino      marina_inches Il vecchio e il nuovo corso del Comune

,