NUOVE OPERE PUBBLICHE

NUOVE OPERE PUBBLICHE

Il Consiglio Comunale di Anzio ha approvato importanti modifiche ed integrazioni al piano triennale delle opere pubbliche. Nel 2019 interventi nei quartieri, sull’arredo urbano e sulla manutenzione straordinaria delle strade comunali. Il Sindaco De Angelis: “Importanti risposte alla cittadinanza, con il primo Bilancio di questa Amministrazione” 

Il Consiglio Comunale di Anzio, questa mattina, con il voto favorevole della maggioranza, ha approvato un’importante variazione al programma triennale delle opere pubbliche, 2019-2021, per dare impulso a tutta una serie di interventi, nel corso dell’anno, sul territorio comunale.

In particolare, per la riqualificazione del Quartiere Zodiaco, l’Amministrazione De Angelis interverrà con 14.643 euro di avanzo di amministrazione e con un mutuo per 185.357 euro; per le opere di raccolta acque meteoriche, in Via Machiavelli e alcune strade limitrofe di Lavinio Stazione, si interverrà con 15.000 euro di avanzo di amministrazione e con un mutuo di 135.000 euro.

Nel 2019, inoltre, per migliorare la qualità della vita sul territorio comunale, sono state inserite nuove opere pubbliche. L’Amministrazione, in Viale Severiano, interverrà con 198.000 euro di avanzo di amministrazione e con un mutuo di 188.000 euro, per i nuovi marciapiedi e per il sistema di raccolta acque meteoriche; sulla Riviera Mallozzi, recentemente oggetto di nuova illuminazione a led, saranno effettuati importanti lavori d’arredo urbano, che saranno coperti con un mutuo di 419.000 euro; lungo viale Paolini è prevista la manutenzione straordinaria dei marciapiedi, con un mutuo pari a 499.000 euro; in via della Fonderia sarà effettuata la manutenzione stradale con lo stanziamento, tramite mutuo, di 129.350 euro. Inoltre, nel 2019, è stato inserito un ulteriore investimento sulla manutenzione straordinaria delle strade comunali, con uno stanziamento complessivo pari a 520.000 euro (mutuo).

“Ringrazio la maggioranza, l’Assessore Ranucci e la Giunta tutta – afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis – per l’ottimo lavoro svolto, che ci consentirà di dare importanti risposte alla cittadinanza. Quello sul quale stiamo lavorando è il primo Bilancio di questa Amministrazione, che prevede l’adozione di tutta una serie di atti finalizzati alla realizzazione di nuove opere pubbliche sul territorio comunale”.