Il Museo Civico Archeologico di Anzio è pronto a ripartire!

Il Museo Civico Archeologico di Anzio è pronto a ripartire!

Ad una settimana dall’incendio che il 26 mattina è divampato negli uffici comunali di Villa Adele, arrivano le prime buone notizie

Vigili del fuoco al Museo Civico Archeologico di Anzio

Vigili del fuoco al Museo Civico Archeologico di Anzio

Buone notizie giungono dal Museo Civico Archeologico di Anzio, dopo l’incendio divampato nella mattinata di venerdì 26 settembre, le cause sono ancora da accertare.Intanto i lavori per la risistemazione ed il ripristino degli spazi coinvolti sono cominciati, ed interesseranno la parte del perduto archivio amministrativo e l’adiacente Sala delle Conchiglie, annerita soltanto dalla fuliggine. “Il museo – spiega la Responsabile del Museo Civico Archeologico, Giusi Canzoneri – è perfettamente intatto, nell’incendio sono andati distrutti solamente tre uffici. Il lavoro interno è tantissimo ma è stato programmato un piano d’azione che vedrà il museo nuovamente operativo fin dai prossimi giorni. Per Natale sarà tutto ripristinato!

 L’INCENDIO – è divampato venerdì 26 ottobre intorno alle ore 11.00.  Le fiamme hanno arso e distrutto tre uffici, compreso  l’archivio. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno evitato il peggio. “Il piano comunale di sicurezza, attuato dai dipendenti comunali, ha funzionato perfettamente ed i Vigili del Fuoco, che ringrazio, sono intervenuti prontamente per domare l’incendio che ha riguardato gli uffici, al piano terra, attigui al Museo Archeologico di Anzio a Villa Adele”, ha dichiarato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini. Su quanto accaduto si è espresso anche il capogruppo del Pd di Anzio, Andrea Mingiacchi, che ha riferito: “Lavoreremo affinché l’Amministrazione Bruschini sia solerte ed efficiente nel ridare uffici ristrutturati ed a norma… il museo è il cuore delle attività culturali della nostra città, è fondamentale quindi che si lavori celermente per rendere di nuovo agibile quella parte di struttura danneggiata dalle fiamme” .

, , , ,