Letture animate a Villa Adele: ‘Le mille e una storia’

Letture animate a Villa Adele: ‘Le mille e una storia’

Le mille e una storia… benvenuti nel giardino del re”: dal 3 luglio al via il laboratorio estivo, di letture animate all’aperto per bambini, promosso dalla Biblioteca Comunale di Villa Adele

Continuano le numerose attività culturali della Biblioteca Comunale di Villa Adele. Dal 3 al 32 luglio luglio, tutti i  martedì e giovedì dalle 16:45 alle 18:45, si terrà il laboratorio estivo Le mille e una storia… benvenuti nel giardino del re“, condotto da Cinzia Franchi. Si tratta di un progetto che prevede suggestive letture animate e giochi all’aria aperta, riservato ai bambini in età compresa tra i sei e gli undici anni. La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni tel. 06 98499478.

La Biblioteca Comunale di Anzio è una biblioteca di pubblica lettura che offre servizi di prestito domiciliare e consultazione in sede di libri, audiovisivi, ebook, audiolibri, oltre al prestito interbibliotecario e alla consulenza bibliografica. La Biblioteca organizza numerose iniziative rivolte ad adulti, ragazzi e bambini: dalle letture animate allo yoga, dagli incontri di musicali a quelli letterari, dalle conferenze ai laboratori.

“Durante l’anno scolastico – afferma l’Assessore alle Cultura e Politiche Scolastiche, Laura Nolfi – la Biblioteca, che vanta un’importante sezione riservata a bambini e ragazzi, promuove progetti ed iniziative culturali, sempre in positiva collaborazione con le scuole del territorio”.  

Orario estivo Biblioteca Comunale – Villa Adele: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 14.00 – martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 18.00.

Biblioteca Comunale Anzio
Viale Claudio Paolini, 6 00042 Anzio (RM)

www.bibliotecacomunaledianzio.it