“LA PAGINA DELLE BACCANTI – Rubrica di informazione teatrale locale – AL VIA LA RASSEGNA TEATRALE D“IN PROGETTO” CON LO SPETTACOLO “VARIETÀ PER VARIE ETÀ”

“LA PAGINA DELLE BACCANTI – Rubrica di informazione teatrale locale – AL VIA LA RASSEGNA TEATRALE D“IN PROGETTO” CON LO SPETTACOLO “VARIETÀ PER VARIE ETÀ”

Domenica 30 novembre inizia la rassegna “Teatro a Nettuno”, a cura dell’Associazione In Progetto.

Siete tutti invitati alla Presentazione della rassegna “Teatro a Nettuno 2014-2015” dell’Associaizone In Progetto, domenica 30 novembre alle ore 11,00 presso la Sala consiliare del Comune di Nettuno, viale Giacomo Matteotti n. 37.

Gli organizzatori, le compagnie partecipanti, i registi, gli attori, i musicisti, i coreografi, i danzatori presenteranno al pubblico i loro spettacoli.

Intervenite numerosi a sostegno non soltanto dell’iniziativa, ma del progetto più ampio di dare rilevanza al teatro, all’arte, alla cultura nelle nostre città di Anzio e Nettuno.

La rassegna prevede un ricco ed eterogeneo calendario di eventi, dal teatro alla poesia, dalla danza alla musica, per un totale di 25 spettacoli in scena fino al 12 aprile al Teatro Il Girasole, via Michelangelo 3, zona Scacciapensieri, Nettuno.

Inaugura questa VI^ edizione l’Associazione Culturale Fare Teatro con lo spettacolo “Varietà per varie età – Trent’anni di comicità italiana”, per la regia di Marco Nica, con Debora Radano, Giovanni Lorefice, Laura Inderst, Sabina Mastrangelo, Maria Luisa Cassese, Enzo Taurelli, Fabio Pontecorvo, Roberto Lucci, Sabino Persichella, Lorenzo Trapassi, Marco Nica, Vincenzo Pagano, Roberto Capua.

Locandina MARCO NICA

Lo spettacolo, vincitore della rassegna Tra ‘ste storie, propone una divertente carrellata di sketch comici che abbracciano trent’anni di varietà italiano dal 1958 al 1982.

Si potranno così far rivivere quei momenti esilaranti che hanno decretato il successo di geniali interpreti come Walter Chiari, Lando Buzzanca, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Franca Valeri, Lino Banfi, Mario Riva, Aldo e Carlo Giuffrè, Delia Scala, Bice Valori, Massimo Troisi e molti altri.

Il corpo di ballo della New Dimensione Danza volteggia sulle note di alcune canzoni che hanno fatto epoca, con le coreografie di Alessandra Tamburrini.

Le scenografie sono di Enzo Taurelli, i costumi di Mariangela Vannini e Debora Radano, le acconciature di Giusy Frisicari, il trucco di Sabina Mastrangelo, Debora Radano è l’aiuto regia, Davide Radano il tecnico audio e luci.

Dicono le note di regia:lo spettacolo è come un contenitore di meravigliosi ricordi, una valigia dalla quale riaffiorano quelle note e quelle battute che hanno accompagnato le famiglie italiane per tre decenni. Ho voluto mettere a confronto, con il passare degli anni, lo stile e il modo con il quale gli autori e gli attori dell’epoca decisero di far ridere il pubblico: un approccio comunque mai banale né tantomeno volgare, basato semplicemente su alcuni luoghi comuni, su divertenti doppi sensi, e su tutte quelle situazioni di vita quotidiana nelle quali lo spettatore poteva rivedersi. Questo spettacolo è un viaggio nel tempo, uno zapping virtuale fra epoche diverse per non dimenticare il contributo di grandi artisti.”

Il costo del biglietto è di € 10,00.  I biglietti sono disponibili in prevendita a presso:

Teatro Il Girasole, Via Michelangelo 3 (Scacciapensieri), Nettuno

Block & Book Cartolibreria, L.go Giovanni XXIII 1/5, Nettuno

Libreria Fahrenheit 451, Via Carlo Cattaneo 33, Nettuno

Acquadolce, Via Monte Erice 2, Nettuno

Trilly Phone, C. C. Zodiaco Lavinio – Anzio

Info e prenotazioni: segreteria@g – Teatro Il Girasole 06.98373343

ora… accomodatevi in sala. Si prega di spegnere i telefoni cellulari e… Buon divertimento!

Buon Teatro a tutti!

Melissa Regolanti

,