La “Festa Antoniana” chiude i festeggiamenti patronali ad Anzio

La “Festa Antoniana” chiude i festeggiamenti patronali ad Anzio

Venerdì 6, Sabato 7 e domenica 8 luglio, tre serate di festa, degustazioni e solidarietà

Anche quest’anno nell’estate anziate non può certo mancare l’appuntamento ormai atteso in occasione dei festeggiamenti patronali di S. Antonio ad Anzio ovvero la “Festa Antoniana”.

Venerdì 6 Sabato 7 e Domenica 8 luglio si rinnoverà l’appuntamento, per la sesta edizione con i sapori marinari. L’appuntamento è presso il Campo dell’Oratorio dei Ss. Pio e Antonio ad Anzio con ingresso libero da via Giacomo Matteotti. Il Comitato Festeggiamenti Anzio con la collaborazione della Lega Marinara S. Antonio, degli Scout Agesci Anzio-Nettuno e delle altre associazioni ecclesiali anziati, anche per questo 2018, vuole proporre l’appuntamento della “Festa Antoniana” che idealmente chiude il programma dei festeggiamenti patronali.

«Siamo pronti per l’appuntamento 2018 con la Festa Antoniana. Quest’anno tre serate di degustazioni, festa e solidarietà – dichiarano dal Comitato Festeggiamenti Anzio – e siamo ad invitare tutti a cena venerdì 6 sabato 7 e domenica 8 luglio a trascorrere un po’ di tempo con noi gustando Frittura di paranza, la Calamarata, gamberoni alla piastra, carne alla piastra, il tutto annaffiato con vino Cacchione e in un’atmosfera familiare e allegra sapendo di fare festa e a fine benefico!!».

Dal Comitato Festeggiamenti ci tengono a sottolineare che il ricavato della manifestazione andrà, come per tutte le altre iniziative messe in campo durante l’anno, in beneficenza per scopi caritativi e pastorali. «Questa festa è divenuta in questi anni una bellissima ricorrenza, apprezzata da tanti cittadini e turisti». Quindi tutti a gustare calamarata, frittura di paranza e Vino novello!!

Ricordiamo l’appuntamento: a partire dalle 18,30 Venerdì 6, Sabato 7 e domenica 8 luglio ad Anzio in via Giacomo Matteotti all’interno del Campo dell’Oratorio dei Ss. Pio e Antonio.