‘GLI ANGELI TERRENI’: MASSIMO MANZO IN MOSTRA A VILLA SARSINA

‘GLI ANGELI TERRENI’: MASSIMO MANZO IN MOSTRA A VILLA SARSINA

Nella settimana che va dal 30 marzo al 6 aprile, a Villa Sarsina saranno esposte le opere realizzate dallo scultore anziate Massimo Manzo, definito lo ‘Scultore degli angeli’ . Per l’occasione saranno esposte diverse opere, tra cui altorilievi e sculture a tutto tondo in vetroresina, dipinte dalla figlia dell’artista, la dottoressa Micol Manzo.

Ci sono persone intorno a noi che si muovono silenziose, senza dare nell’occhio, ma che con i loro gesti e azioni, sono capaci di cambiare una vita, migliaia di esistenze. Il mondo intero. Sono gli angeli terreni, persone dall’aspetto comune, senza limiti di età, con cicatrici, rughe, o efelidi sul viso, ma che quando entrano nelle nostre vite non possono che mutarle in positivo. Aiutano i vecchietti ad attraversare la strada; soccorrono i bambini che si sono smarriti, riportandoli ai loro genitori; salvano coloro che sono in bilico tra la vita e la morte.

Sono angeli terreni che vivono per creare un mondo libero dove si possa vivere in pace e armonia con tutti gli esseri viventi e la natura. Sono persone che fanno dell’altruismo e della bontà le loro ragioni di vita, che hanno a cuore le sorti del mondo e vogliono gioia, felicità e amore per tutti.

Sono gli angeli terreni che lo scultore Massimo Manzo ha voluto immortalare con la sua arte.

Micol Manzo

 

Blog:   http://massimomanzo.loscultoredegliangeli.blogfree.net/

Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/massimo.manzo.14?ref=bookmarks

Il blog della Dottoressa Micol Manzo, autrice di romanzi e pittrice, è il seguente: http://micolmanzo.blogspot.it/