FINALMENTE SUA – NASCE LA STAZIONE UNICA APPALTANTE

FINALMENTE SUA – NASCE LA STAZIONE UNICA APPALTANTE

I Comuni di Anzio ed Ardea hanno istituito la Stazione Unica Appaltante (SUA). Firmato dai Sindaci Bruschini e Di Fiori l’atto di costituzione che consentirà di dare seguito all’azione amministrativa dei due Comuni – Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini ed il Sindaco di Ardea, Luca Di Fiori, hanno firmato, a Villa Sarsina, l’atto di costituzione della Stazione Unica Appaltante (SUA) che consentirà di dare seguito all’azione amministrativa dei due Comuni e di espletare, sinergicamente, le procedure per le gare d’appalto.

Il Comune di Anzio ha approvato l’accordo consortile con deliberazione consiliare n. 37 del 5 novembre 2015 mentre il Comune di Ardea ha approvato l’atto con deliberazione n. 69 del 21 luglio 2016. I due Sindaci hanno stabilito che la Stazione Appaltante, nella prima fase, sarà diretta dall’Ufficio Gare del Comune di Ardea.

I due Comuni hanno dato seguito all’accordo procedendo all’iscrizione all’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA), presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Anzio, 9 agosto 2016

 

,