FESTEGGIAMENTI A LAVINIO MARE PER S.FRANCESCO (comunicato stampa)

FESTEGGIAMENTI A LAVINIO MARE PER S.FRANCESCO (comunicato stampa)

Lavinio mare in festa, ecco il programma degli eventi – Prevista animazione per bambini, stand, tornei e musica dal vivo

E’ stata organizzata per il prossimo 3,4 e 5 ottobre la Festa di Lavinio e della Parrocchia di San Francesco d’Assisi, in collaborazione con la locale Pro Loco. Gli appuntamenti iniziano il 3 ottobre alle 18 con la celebrazione solenne del transito di San Francesco in piazza Lavinia. Si continua sabato 4 ottobre alle 8,30 con l’Ufficio delle Lettere e Lodi. Alle 9 si terrà la Santa Messa mentre alle 10 è prevista l’apertura degli stand. Alle 15 è stata organizzata l’animazione per i più piccoli, con il Trucca bimbi e la baby dance. Alle 18 c’è la Messa solenne e alle 19 la Solenne processione. Alle 21 musica in piazza con Gigi Vigliani.

vigliani-2014

Alle 24 prevista la chiusura degli stand. Si ricomincia domenica alle 9 con la Santa Messa, mentre alle 9,30 ci sarà ma mini maratona per i bambini tra i 6 e 12 anni si tratta della I edizione dell’iniziativa “Corri per San Francesco”. Alle 10 verranno aperti gli stand. Alle 10,30 ci sarà la messa per le famiglie con il coro. Alle 11 l’allestimento del calcio balilla umano che prevede tornei che andranno avanti per tutta la giornata. Alle 12 la Santa messa con il coro. Alle 15 l’animazione per i bimbi con mascotte e trampolieri. Alle 18 la Santa Messa e alle 20 il concerto dell’Anzio Blues band. La giornata di Festa si concluderà alle 22,30 con il volo delle lanterne e lo spettacolo pirotecnico.

 

,