LA FESTA DEL CINEMA ARRIVA AD ANZIO

LA FESTA DEL CINEMA ARRIVA AD ANZIO

Al cinema Moderno dall’8 al 15 maggio prezzi ridotti: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per i film in 3D

Dall’8 al 15 maggio in tutta Italia torna la Festa del Cinema: sette giorni per apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo ma anche per riscoprire l’importanza culturale e sociale del cinema a prezzi ridotti. Durante i giorni di Festa il biglietto d’ingresso per tutti gli spettacoli sarà di 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. Una festa da urlo da non perdere accompagnata da un’ampia scelta di film per il pubblico del grande schermo come “Gran Hotel Budapest” del cineasta americano Wes Anderson, Spider-Man2 con Andrew Garfield e Emma Stone, “Il venditore di medicine” con Claudio Santamaria.

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa è stata organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e ha avuto il sostegno di molti nomi noti del mondo dello spettacolo. Ad Anzio il cinema che aderisce alla Festa è il cinema Moderno, situato in piazza della Pace n. 9, che sulla sua pagina facebook ha pubblicato l’elenco dei film in programmazione nel periodo di festa. (sala magnum Grand Hotel Budapest 16.30; sala magnum Lovelace 18.30-20.30-22.30; sala medium Spider-man 2 in 3D 16.30; medium Song’è Napule 20.30-22.30; sala minimum 1 Rio2 16.30-18.30; minimum1 La stirpe del male 20.30-22.30; minimum 2 Violetta 16.30-18.30; minimum 2 Un fidanzato per mia moglie 20.30-22.30).

L’anno scorso la prima edizione della Festa del Cinema ha portato un aumento del 66% di spettatori rispetto alla settimana precedente. Un risultato da bissare anche per questa edizione 2014, che quest’anno raddoppierà con un’altra settimana di festa in nome del grande cinema a metà ottobre; mentre a giugno verrà proposta una rassegna di cinema italiano (sempre con biglietto a tre euro), nella quale gli esercenti potranno costruire liberamente cinque-sei giorni di programmazione di film made in Italy delle ultime stagioni.

Per maggiori info sulla festa del cinema si può visitare il sito ufficiale  www.festadelcinema.it, dove oltre ad info e contenuti speciali, si potrà giocare e vincere diversi premi con il concorso di “Festa del Cinema” riservato a tutti coloro che si registrano al sito www.festadelcinema.it entro il 15 maggio. In palio premi come locandine firmate, sceneggiature originali, DVD in edizione limitata, libri, foto e tanto altro. E per tutti i veri cinefili c’è il Quiz di urlo! Per partecipare, basta registrarsi, sfidare un avversario (anche casuale). Fra tutti coloro che avranno giocato ottenendo almeno 10.000 punti, verranno estratti i fortunati vincitori che otterranno fino a un anno di cinema gratis (regolamento completo sul sito).

 

Pagina facebook del cinema moderno: https://www.facebook.com/pages/Cinema-Multisala-Moderno/213904235297314?fref=ts

Sito del cinema moderno anzio: http://www.cinema-moderno.it/