FELICE ESORDIO DELL’UNDER 14 DELLA NERONIANA NEL TORNEO DI VITERBO

FELICE ESORDIO DELL’UNDER 14 DELLA NERONIANA NEL TORNEO DI VITERBO

FELICE ESORDIO DELL’UNDER 14 DELLA NERONIANA NEL TORNEO DI VITERBO

La quadra giovanile di rugby conquista un ottimo terzo posto

 

Il XXV° torneo di minirugby  ‘Città di Viterbo’ ha visto il battesimo, in questo tipo di manifestazioni, della squadra under 14 della Neroniana Rugby Club 1974.

Un battesimo più che positivo visto il terzo posto conquistato, ma soprattutto per la qualità di gioco dimostrato dalla squadra anziate nei primi incontri giocati.

Specialmente nella partita contro i fortissimi pari-età della Primavera Rugby Roma, vincitrice poi,  del torneo stesso, a punteggio pieno.

Fino a cinque minuti dalla fine la squadra di Anzio aveva messo in seria difficoltà i più quotati avversari, bloccandoli ancora sullo 0-0 iniziale.

Poi l’uscita per infortunio, quasi simultanea di Ragno, D’Eramo e Trivilino, tre tra i migliori giocatori, ha portato ad un rivoluzionamento nello schieramento e nella tattica, che è stato fatale per il proseguo dell’incontro, che è terminato col duro punteggio di 21 a 0, che è decisamente troppo penalizzante per la Neroniana, per quello che si era visto in campo.

L’altra sconfitta è arrivata, purtroppo, contro la seconda squadra dei padroni di casa, in quella che è stata una specie di finale per il 2° posto; una partita completamente sbagliata dai ragazzi dei tecnici Colantuono e Vingelli, che sono entrati in campo deconcentrati e forse anche stanchi per l’alzataccia e dal viaggio intrapreso per raggiungere il capoluogo della Tuscia.

Peccato, davvero peccato.

Ma ci sarà modo di rifarsi, magari fin dal prossimo torneo che li vedrà protagonisti il 17 e il 18 maggio in quel di Perugia.

Un torneo, stavolta, decisamente più difficile, che verrà disputato contro squadre provenienti da varie regioni italiane e di maggiore esperienza.

Ma siamo sicuri che contro i piccoli ‘scoiattoli’ non ci sarà vita facile per nessuno.

 

Maurizio D’Eramo