FATHER AND SON

FATHER AND SON

Nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica anziate La dolce vita, che lunedì 16 marzo presenterà al pubblico l’ultimo lavoro di Hirokazu Koreeda, ‘Father and son’. La pellicola del regista giapponese racconta vita e personalità di Nonomiya Ryota, uomo di successo che si dedica quasi completamente al lavoro. Un giorno, insieme alla moglie, viene a conoscenza di uno scambio di culle che sei anni prima li ha resi genitori di Keita, figlio biologico di un’altra coppia.

father-and-son-trailer-italiano-e-locandina-del-film-premiato-a-cannes-2013-1

Il regista giapponese, con una sceneggiatura semplice e un’accurata descrizione dei personaggi, riesce nell’intento di costruire una pellicola attorno a un dubbio, esistenziale prima che personale. Il palese cambio d’atteggiamento del concreto protagonista Nonomiya viene delineato con toni pacati e un registro che non vira mai sul melodrammatico, contribuendo alla riuscita di un film che ha colpito la critica, e i cui diritti sono stati subito acquistati dalla ‘Dream Works’ con l’intenzione di farne un remake, dopo che Steven Spielberg lo ha visto a Cannes.

Reduce da un buon successo di pubblico e l’ottimo riscontro della critica, Father and son si è aggiudicato il premio della giuria al Festival di Cannes ed il Rogers People’s Choice Award al Festival di Vancouver.

Orari: 18,00 – 20,15 – 22,30

 

Marco Ciotola