DUE GIORNI CON I CITTADINI PER LA NETTUNO CHE VOGLIAMO

DUE GIORNI CON I CITTADINI PER LA NETTUNO CHE VOGLIAMO

Il Comitato di Coordinamento Civico per Nettuno, grazie al proficuo ed incessante impegno politico che, sin dalla sua presentazione pubblica svoltasi la scorsa estate, ha contraddistinto l’adesione ed il gradimento di molteplici liste civiche, associazioni locali, realtà sociali e culturali, sabato 1 e domenica 2 dicembre, presso le sale dell’Astura Palace Hotel di Nettuno, in Via Giacomo Matteotti 75, invita tutti i cittadini nettunesi, i turisti ed i rappresentanti civici e politici al Convegno “LA NETTUNO CHE VOGLIAMO”, per illustrare e discutere il suo programma di intenti, valutando ed ascoltando tutte le proposte che proverranno dalla platea.

Inoltre il Comitato di Coordinamento, nel corso delle consultazioni e degli accordi avutisi recentemente, ha aggregato al suo interno due nuove compagini, le quali si vanno validamente ad aggiungere al già nutrito gruppo di liste che ne facevano parte precedentemente. Ciò premesso, a “Rete Civica Nettuno”, con Ernesto Flamini; “Punto e a Capo”, con Massimo Cocuzza, Paolo De Sanctis e Mariano Leli; “Noi con il Cuore”, con Fabio Capolei; “Associazione Anita e Giuseppe Garibaldi”, con Massimo Temperilli; “Italia in Comune”, con Nicola Parenti; “Con la Gente per Nettuno”, con Luca Useli; “Italia Madre”, con Eros Tomassini; “Insieme si Può”, con Valerio Salvatori; “Valore Comune”, con Vincenzo Chiocchia e “La Voce del Popolo” con Francesco Broccardo, si sono unite le formazioni di “Fare Ora”, con Massimo Amati e del Partito Liberale Italiano, con Carla Guerci.

I portavoce, rappresentanti e responsabili del Documento Programmatico che costituisce la base dell’accordo politico che ha unificato le 12 liste, unitamente a molti altri oratori ospiti, si alterneranno ai  microfoni dell’Hotel Astura sabato 1 dicembre (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) e domenica 2 dicembre (dalle 10 alle 13), con la Presidenza della giornalista Laura D’Amore, del sig. Ernesto Flamini e della sig.ra Francesca Riggi, i quali si occuperanno anche di gestire le presentazioni e le moderazioni, degli intervenenti e della platea.

Tra gli altri, nella due giorni del Convegno pubblico “LA NETTUNO CHE VOGLIAMO”, interverranno su varie tematiche e si presenteranno al pubblico Luca Bordin, Mariano Leli, Carlo Eufemi, Ernesto Flamini, Fabio Capolei,  Nicola Burrini, Eros Tomassini, Massimo Cocuzza, Nicola Parenti, Agazio Furina, Salvatore Valeri, Francesco Broccardo, Maria Pia Baldo, Gianni Iona, Anna Ferrazzano, Massimo Amati, Luca Useli, Francesco Filomeno, Matteo Selva, Mirko Sannini, Fabrizio Tomei, Vincenzo Capolei, Antonio Mellone, Maria Antonietta Caponi, Enrica Vaccari ed Ernesto Cassandra. E’ anche previsto l’intervento del Sindaco di Latina, Dott. Damiano Coletta.

Il Comitato di Coordinamento Civico per Nettuno ci tiene a ricordare che tutti i cittadini sono invitati a partecipare, a contribuire e ad esprimersi liberamente, con le proprie idee e proposte di miglioramento per la città, sia sugli interventi in scaletta, sia sulle tematiche di cui si tratterà in convegno, per giungere a completare la definizione sia del programma della possibile compagine amministrativa, sia del suo candidato Sindaco, il quale sarà probabilmente designato entro dicembre.

La nostra città può e deve rinascere: è ora di dire basta al degrado, alla mancanza di progettualità ed alla pessima politica che stanno distruggendo Nettuno! Ritroviamo tutti insieme l’orgoglio di appartenere alla comunità nettunese, per il nostro imminente futuro e per quello delle prossime generazioni!

Dott. Mariodonato  Lombardini