DI NUOVO FIAMME IN VIA DEL LEONE

DI NUOVO FIAMME IN VIA DEL LEONE

È accaduto di nuovo. Un nuovo atto teppistico o di intimidazione, ha rigettato nella paura gli abitanti di via del Leone, nel quartiere Zodiaco.

Un auto, parcheggiata davanti alla prima palazzina, è stata data alle fiamme, fiamme che hanno lambito i balconi gettando nella paura e nello sgomento i residenti dell’immobile.

Non sappiamo più come dirlo…” -comunica Chiara Di Fede, portavoce del CdQ Coordinamento autonomo Zodiaco-Saturno, nel suo profilo face book- “sono passati mesi dagli appelli lanciati all’amministrazione per farsi portavoce delle nostre istanze presso gli organi preposti ad azioni di prevenzione, controllo e contrasto. Perché queste sono le azioni tipiche di gruppi criminali organizzati, che vogliono lanciare avvertimenti non sappiamo a chi o perché… ma ci vuole poco ad immaginare

Ancora una volta il quartiere Zodiaco torna dall’attualità nella vita cittadina per un fatto di cronaca nera, e questo la dice lunga sulla mancanza di sicurezza che c’è e si percepisce nel quartiere.

Dopo le tante denuncie del Comitato di Quartiere sulla droga, sulla prostituzione e sulla situazione igienico-ambientale, sembra che non sia cambiato nulla.

Non vogliamo vivere con questo senso di insicurezza e di paura” -continua la Di Fede- “Lanciamo un appello al Sindaco di Anzio affinché convochi un tavolo sicurezza di concerto con le forze dell’ordine e con i portatori di interesse come i comitati di quartiere. Noi, come già detto in sede di audizione commissione sicurezza vogliamo esserci e vogliamo poter avere la possibilità di far sentire la nostra voce”