Cerimonia di premiazione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2018

Cerimonia di premiazione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2018

VII edizione: Armonie in Alluminio

È ormai alle porte il momento tanto atteso da artisti, studiosi e pubblico di appassionati del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea: la cerimonia di premiazione dei vincitori della VII edizione. Sabato 20 ottobre alle 18.00 presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea si scoprirà quale artista ha vinto il Premio della Giuria e quale il Premio del Pubblico.

Si conclude con una festa all’insegna dell’arte e della condivisione il percorso iniziato lo scorso marzo con l’apertura del bando, che ha visto trionfare 13 artisti provenienti da ben 7 paesi del continente europeo e oltre. Personalità differenti per formazione, esperienze ed età che si sono messe in gioco interpretando, attraverso l’uso creativo dell’alluminio, il tema di quest’anno: l’armonia.

In esposizione dal 6 al 27 ottobre, nella mostra “Armonie in Alluminio”, le 13 opere finaliste: lavori che si distinguono per tecniche, approcci e visioni differenti. Infatti pluralità, multidisciplinarietà e internazionalità caratterizzano questa settima edizione del Premio COMEL. Una competizione che ogni anno tende a superare se stessa e a fare della condivisione e del reale scambio culturale tra artisti e appassionati, il suo vero obiettivo.

Nel pomeriggio di sabato alle ore 18.00 la giuria, nella persona del Presidente Giorgio Agnisola e dei giurati Lorenzo Canova e Andrea Baffoni, consegnerà i premi ai vincitori. Ad animare la serata ci sarà un ospite di fama internazionale: il Maestro Marco Lo Russo, fisarmonicista e compositore, ambasciatore della cultura italiana all’estero, che nella sua carriera ha collaborato con musicisti di altissimo livello come Nicola Piovani. Il Maestro Lo Russo proporrà alcuni brani tratti dal suo vastissimo repertorio che va dalla musica classica alla world music, dalla musica sacra alle musiche da film, con una forte componente di improvvisazione.

La mostra “Armonie in Alluminio” continuerà ad essere aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 fino a sabato 27 ottobre.

I 13 finalisti: Yinon Avior (Israele – Danimarca, Copenaghen), scultura; Maryam Baniasad  (Iran – Italia, Milano), scultura; Marco Cavalieri (Italia, Roma), scultura; Laura De Lorenzo (Italia, Roma), scultura; Lino Di Vinci (Italia, Genova), pittura; Sergey Filatov (Russia, Mosca), scultura;  Monika Kosior (Polonia – Italia, Roma), scultura; Marsel Aion Lesko (Albania – Italia, Roma), scultura; Gisella Meo (Italia, Roma), scultura; Carmelo Minardi (Italia, Catania), scultura; Boryana Petkova (Bulgaria – Francia, Parigi), pittura; Simon Van Parys (Belgio, City Of Ghent), pittura; Federica Zianni (Italia, Milano), scultura.

INFO

Armonie in Alluminio – Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea VII edizione

Promossa e organizzata da Maria Gabriella Mazzola e Adriano Mazzola

Dal 6 al 27 ottobre 2018

Premiazioni: 20 ottobre

Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00

Spazio COMEL Arte Contemporanea, Via Neghelli 68 – Latina

Ingresso Libero