ANZIODIVA REPLICA ALL’ASSESSORE NOLFI SULLA ‘RODARI’

ANZIODIVA REPLICA ALL’ASSESSORE NOLFI SULLA ‘RODARI’

È l’assessore alle politiche scolastiche della giunta Bruschini, Laura Nolfi, a replicare all’associazione Anziodiva che, con un comunicato, ha portato nuovamente all’attenzione le condizioni in cui versa il plesso Elementare “Rodari” in via dei Garofani a Lavinio.

Una situazione di pericolo ed incuria  che purtroppo si trascina da anni – si legge nella nota stampa di Anziodiva – e che ancora vede la presenza delle transenne mobili piazzate dal comune, con il rischio che queste cadano sui bambini. Intanto nemmeno il muro è stato ripristinato, anche in questo caso pregiudicando la sicurezza dei piccoli utenti della struttura, visto che chiunque potrebbe infiltrarsi all’interno praticamente indisturbato”.

Il muro caduto che si vede nella foto – ha replicato la Nolfi – appartiene ad un’abitazione privata ed è venuto giù circa un mese fa dopo un violento temporale ed è già pronto il progetto per il ripristino. Il muro a cui fa riferimento Anziodiva, si trova dall’altro lato della scuola, ed è stato buttato giù e rifatto ex novo“.
da “Il Clandestino giornale” del 5.12.2016

 

In merito a questa nota diramata dall’assessore Nolfi, Anziodiva deve invece purtroppo confermare che il problema è tuttora non risolto. Diamo atto che la foto inviata nella nostra segnalazione si riferiva a un punto diverso ma quello che è in discussione è proprio il muro posteriore citato dall’assessore nella sua replica: quel muro infatti NON è stato affatto ricostruito e anzi permane in sua vece una recinzione di fortuna come documentiamo nelle foto qui allegate.  Col risultato che oggi la proprietà adiacente è separata dall’esterno da una semplice e antiestetica recinzione da cantiere (vedi foto) e i bambini della scuola devono giocare a ridosso di una struttura metallica. Assessore Nolfi, sia gentile, faccia un sopralluogo DI PERSONA e verifichi se Anziodiva ha detto baggianate. Se così non fosse cortesemente dia disposizioni per far partire al più presto i lavori per entrambi i muri. Grazie.

Anziodiva – 6.12.2016

rodarii 1  rodari 2  rodari 5

 

, ,