IL 19 APRILE SARA’ INAUGURATA LA SEDE DI LEGAMBIENTE

IL 19 APRILE SARA’ INAUGURATA LA SEDE DI LEGAMBIENTE

Legambiente è l’organizzazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio nazionale: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali.

Da molti anni nel comprensorio di Anzio Nettuno opera il Circolo di Legambiente “Le Rondini” che porta avanti le iniziative nazionali e partecipa a molti progetti del territorio di Anzio e Nettuno anche in collaborazione con altri gruppi in difesa della natura e dell’ambiente. Un limite all’attività del circolo è stata da sempre la mancanza di una sede in cui riunirsi e da  cui gestire le varie attività associative.

Dopo lo “sfratto” da parte del Comune di Anzio dalla sede compartecipata di Piazza Pia, per oltre un anno le riunioni e l’attività del circolo sono  proseguite con qualche difficoltà nell’abitazione della sua presidente Anna Tomassetti. Fino al momento in cui  Rete Ferroviaria Italiana, attraverso il programma “Green Station”, con cui concede  in comodato d’uso spazi delle stazioni secondarie ad associazioni ambientaliste, ha ceduto il locale della ex-biglietteria della Stazione di Anzio al circolo di Legambiente di Anzio-Nettuno;  che costituisce quindi la prima “Green Station” del Lazio.

Dopo qualche essenziale lavoro di manutenzione la sede del Circolo Le Rondini è pronta e la sua inaugurazione avrà luogo  alle ore 10.00 di mercoledì 19 aprile 2017 con la presenza di una rappresentanza di RFI ed a cui sono state invitate le autorità locali.

E’ prevista la ripresa televisiva da parte  della RAI. I cittadini sono invitati a partecipare.

Circolo Legambiente ‘Le Rondini’  Anzio-Nettuno

Via del Gabbiano, 9 Anzio (RM) – Presidente Anna Tomassetti

Iscrizione Registro Regionale Volontariato UT3034/CEN3092 – 11.2013

Rec.cell.  331-9863577

C.F. 90044470582 – http://legambienteanzionettuno.info/

e-mail: circolo.legambiente@yahoo.it

Facebook: Circolo Legambiente ‘Le Rondini’ Anzio-Nettuno

 

Ufficio Stampa

,